Recruitment
Il recruitment è il periodo in cui gli studenti dell’Università di Firenze hanno l’occasione di presentare la propria candidatura per entrare a far parte dell’associazione.
Non importa quale sia la tua facoltà o l’anno che stai frequentando, ciò che conta è la tua forte motivazione a metterti in gioco e a far parte di una famiglia giovane e dinamica che condivide un obiettivo comune: crescere, imparare, sperimentare e scoprire in anticipo ciò che davvero ti appassiona.
Individua l’area di tuo interesse ed invia la candidatura insieme al tuo curriculum. Le aree disponibili sono tre: Sales & Legal, Marketing e HR.
COME FUNZIONA IL RECRUITMENT?
Il recruitment si articola in tre fasi: colloquio di gruppo, colloquio individuale e un mese di prova.
01
INVIO DELLA DOMANDA
Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il relativo form, allegando CV e CL.
È possibile inviare la domanda dal 28 marzo fino all’8 aprile.


02
COLLOQUIO DI GRUPPO
Momento conoscitivo che permette di valutare la capacità di relazionarsi e l’abilità di team working dei candidati.
Verrà svolto online tra il 17 e il 23 aprile.
03
COLLOQUIO INDIVIDUALE
Il colloquio ha lo scopo di valutare le attitudini, le preferenze e il reale interesse dei candidati.
Verrà svolto online tra il 24 e 30 aprile.


04
PERIODO DI PROVA
Dura circa un mese ed è suddiviso in due parti:
- 1° e 2° settimana: formazioni e task
- 3° e 4° settimana: onboarding
Ad ogni candidato verrà assegnato un tutor, che sarà di supporto durante tutto il mese.
QUANDO SI TIENE IL RECRUITMENT?
Puoi inviare la tua candidatura quando vuoi e sarà valutata nei mesi di Ottobre e Marzo.